
Fino a qualche anno fa gli armadi ad ante scorrevoli erano ritenuti il miglior alleato per tenere ordine in ufficio. Faldoni, cartellette, documenti e molto altro, qualsiasi cosa poteva essere riposta al loro interno in maniera funzionale e organizzata.
Ora con la digitalizzazione la carta stampata è sicuramente diminuita, ma non sparita del tutto. Per questa ragione è impensabile rinunciare a questo arredo all’interno dell’ambiente lavorativo. La sua funzionalità è massima e rappresenta la soluzione più indicata in qualsiasi occasione. Che si tratti di mettere in ordine raccoglitori oppure stoccare penne e articoli di cancelleria, la presenza di questa tipologia di armadio non potrà che rappresentare un punto di forza per l’ufficio.
Molti sono scettici in merito all’inserimento di questo mobilio, soprattutto se prediligono un design minimalista e moderno. Al contrario un armadio ad ante scorrevoli grazie alle linee pulite ed essenziali risulta perfetto in qualsiasi spazio. Sia a livello estetico che per la sua funzionalità risulterà uno degli elementi più apprezzati e sfruttati.
È bene inoltre tenere conto anche di un ulteriore dettaglio connesso alla sicurezza e alla protezione offerta dagli armadi in metallo con ante scorrevoli. Questi ultimi sono più sicuri sia in termini di privacy, grazie a serrature antiscasso, ma anche nel caso in cui vi siano infiltrazioni d’acqua o la presenza di animali. Il legno degli armadi per documenti più tradizionali non è infatti in grado di offrire questo tipo di protezione a quanto contenuto al suo interno.
Come scegliere il proprio armadio ad ante scorrevoli per l’ufficio?
Cambiano i colori e le linee, ma gli armadi ad ante scorrevoli risultano sempre attuali. Nonostante la digitalizzazione stia prendendo il sopravvento in qualsiasi settore, la carta stampata non abbandonerà mai realmente i luoghi di lavoro, e chi vive quotidianamente l’ufficio lo sa bene.
Ecco perché è indispensabile ricorrere ad arredi complici e alleati nell’organizzazione dello spazio, indispensabili per tenere ordine e, talvolta, nascondere alla vista particolari che non vogliono essere messi in risalto all’interno dell’ufficio stesso.
Progettare uno spazio di lavoro è importantissimo per un operato agevole. Noi di Arredindustria lo sappiamo bene, dall’inizio degli anni ’90 la nostra realtà opera in questo ambito e aiuta i propri clienti nella progettazione e nello sviluppo di ambienti lavorativi dove funzionalità e design viaggiano di pari passo.
Scopri quali soluzioni possono fare al caso tuo, lasciati suggerire quelle più indicate oppure richiedi la realizzazione di arredi su misura. Noi saremo lieti di mettere tutto il nostro know-how al tuo servizio.