Esiste la possibilità di avere banchi da lavoro personalizzati? Quali sono i vantaggi dati da questa scelta? Se sei possessore di un’officina o un’azienda, saprai bene come le personalizzazioni di prodotto costituiscano un plus estremamente vantaggioso, ma soprattutto capace di fare la differenza nella routine quotidiana. I tavoli e i banchi da lavoro non sono esclusi da ciò, anzi, ancor più di altri oggetti la loro realizzazione tailor made può migliorare e semplificare tutte quelle operazioni che giorno dopo giorno si svolgono attorno ad esso.

I banchi da lavoro tailor made esistono ed è possibile richiederne la realizzazione partendo proprio da un semplice disegno o bozzetto inviato dal cliente e poi migliorato e ottimizzato dai tecnici. Questi andranno a sviluppare il progetto, migliorarne alcuni aspetti cercando di far fronte a tutte le possibili esigenze di chi dovrà sfruttare questo arredo quotidianamente. Infine, una volta ottenuta l’approvazione, il tavolo prenderà forma divenendo qualcosa di concreto tra le mani del committente.

Noi di Arredindustria ci occupiamo proprio di questo, non soltanto produzione standard, ma anche sviluppo e costruzione di banchi da lavoro tailor made perché siamo ben consapevoli come ogni azienda, officina o anche semplicemente ogni persona, possa avere necessità ed esigenze differenti.

Mettere gli operatori nelle condizioni migliori per lavorare rappresenta un punto di partenza ottimale per semplificare e velocizzare il lavoro, riducendo inutili perdite di tempo ma anche fastidi che potrebbero comprometterne la resa.

Sicurezza, performance e massima funzionalità appositamente progettata per te

Dalla rilevazione delle misure in loco alla progettazione, passando poi alla produzione e infine alla consegna del banco realizzato. La scelta infatti di andare a richiedere un tavolo da lavoro tailor made passa tutte queste fasi alle quali viene dedicata massima attenzione e precisione.

Un banco personalizzato deve essere come un vestito su misura, pertanto calzare a pennello nell’ambiente dove dovrà essere collocato, ma al contempo risultare funzionale, comodo e bello da vedere. Non basta valutare solo gli ingombri, ma al contrario è importante prestare attenzione anche all’estetica e alle innovazioni da impiegare per rendere la soluzione realizzata davvero unica e senza eguali.

Infine, non bisogna mai trascurare l’aspetto connesso alla sicurezza. Un banco da lavoro deve essere prestante e affidabile, non un rischio per l’incolumità di chi lo utilizza nel corso dell’operato quotidiano.

La scelta di optare per un banco da lavoro realizzato su misura inoltre, dà la possibilità di richiedere una soluzione capace di supportare portate elevate, per fungere da appoggio per macchinari ingombranti e pesanti. Questa tipologia di tavolo può essere ulteriormente accessoriata con piedini antivibranti utili a ottimizzarne ulteriormente le performance.

Ma cosa è possibile personalizzare in un banco da lavoro?

  • Dimensioni e altezze
  • Colori
  • Eventuale illuminazione
  • Aggiunta di moduli a piacimento, quali cassetti, cassettiere, armadietti
  • Dotazione di chiusure di sicurezza
  • Inserimento di mensole portaoggetti o elettrificate
  • Aggiunta di pannelli appendi chiavi e morse
  • Tipologia di piano.

Insomma, è possibile creare davvero una vasta gamma di combinazioni per dar vita a tavoli da lavoro su misura capaci di far fronte a qualsiasi necessità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *